Bùcs: le poche domande da farsi


Che cos’è Bùcs app?

E’ un’applicazione per cercare libri, salvare i propri libri preferiti e ottenere segnalazioni di libri basate sui propri interessi.

Perché Bùcs è “powered by Google”?

Abbiamo scelto di sviluppare Bùcs utilizzando, per la ricerca e l’anteprima dei libri, “Google Books API Family”, un set di funzionalità che Google fornisce agli sviluppatori per dare accesso ai servizi offerti da Google Books.

Con quali dispositivi posso usare Bùcs?

Con qualsiasi smartphone basato su Android (dalla versione 4.0.3 in poi) o iOS (dalla versione 8.0 in poi).

Quanto costa Bùcs?

Bùcs è un servizio gratuito.

Cosa posso cercare con Bùcs?

Qualsiasi libro, scritto in qualsiasi lingua e su qualsiasi argomento. Crediamo di poterti offrire, grazie alla completezza dell’archivio Google Books, un servizio di ricerca completo e affidabile. Se non riesci a trovare un libro (può succedere!) ti chiediamo di segnalarcelo a [email protected]

Come posso migliorare le mie ricerche?

E’ molto semplice. Quando cerchi su Bùcs puoi usare qualsiasi parola: non solo nome autore, titolo o codice ISBN. Naturalmente più la parola chiave usata è generica e più libri troverai. Per limitare la tua ricerca puoi usare i filtri che trovi nel menù di sinistra sopra i risultati della ricerca. Un menù che ti permette di limitare la tua ricerca al nome dell’autore, al titolo, oppure ai soli libri in lingua italiana, o agli ebook o ai soli ebook che puoi leggere gratuitamente.

Posso salvare i libri che ho trovato?

Sì. Una volta scelto il libro dalla lista dei risultati di ricerca, seleziona l’icona del “segnalibro” o fai tap su Salva. Il libro scelto sarà salvato nella sezione dei libri preferiti. Per poter salvare un libro tra i preferiti dovrai esserti registrato a Bùcs.

Perché dovrei registrarmi a Bùcs?

Per darti l’opportunità di salvare i tuoi libri preferiti e di ottenere raccomandazioni personalizzate devi registrati. La registrazione è gratuita e i tuoi dati sono al sicuro. Se vuoi saperne di più consulta la sezione dedicata alla Privacy.

Come mi registro a Bùcs?

Puoi utilizzare il tradizionale metodo email-password oppure utilizzare i sistemi di autenticazione di Facebook e Google.

Come posso ottenere segnalazioni personalizzate di libri?

Ogni volta che inserisci un libro tra i tuoi preferiti, Bùcs verifica, attraverso un algoritmo di raccomandazione, se ci sono libri su autori, argomenti compatibili con quanto hai salvato tra i tuoi preferiti. Se ci sono, o meglio se l’algoritmo è in grado di trovarli, te li segnala.

Posso leggere ebook su Bùcs?

No. O per lo meno non ancora. Ci stiamo lavorando. Per ora ti offriamo la possibilità di leggere ogni settimana un libro gratuito di nostra selezione, le anteprime o il libro completo tramite Google Play Book. Selezione Leggi (Anteprima limitata o Visualizzazione completa) nella scheda di dettaglio del libro. Sarai catapultato su Google Play per la lettura (al primo accesso dovrai scaricare l’App segnalata da Google). Se hai bisogno di aiuto leggi la nostra Guida essenziale alla lettura degli ebook